Tutto nella norma

buongiorno,ho effettuato lo spermiogramma poichè cerchiamo una gravidanza da circa un anno..premetto che la mia compagna è stata operata due volte per endometriosi ora che ha smesso la pillola da un anno la malattia non è ancora ricomparsa e le ovaie funzionano correttamente.elenco i risultato e le chiedo gentilmente un suo parere.volume 4mlcolore avorio opalescentecoagulazione nvviscosità diminuitaliquefazione completaph 7.8cellule rotonde 200000/mlleucociti 100000/mlemazie assenticellule epiteliali presentiagglutinati assenticellule germinale immature presenticoncentrazione spermatozoi 28000000/mltotale spermatozoi per eiaculato 112000000motilità dopo 60' %58progressiva rapida 7progr. lenta 31debole o in situ 20motilità dopo 120' 60progressiva rapida 5progr.lenta 30debole o in situ 25morfologia% forme normali 5% forme abnormi 95anomalie testa 76tratto interm.coda 0testa, tratto interm. e coda 19test di separazione nemaspermicaliquido seminale trattato 1mlvolume finale della preparazione 1mlnumero spermatozoi con motilità 3000000ml%spermatozoi con motilità progressiva 7+50 a+b%forme normali 5NELLE NOTE NON E' INDICATO NULLA. Rimango in attesa di una vostra risposta e la ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Dovinola
Specialista in Urologia e Andrologia

 mi sembra un liquido seminale normale. Non si riesce a capire bene ma forse ha un poco di infezione. Valuti con il suo medico. Saluti

Risposto il: 31 Luglio 2014