Ulteriore controllo

Avendo dei dolori all'altezza della coleicisti il mio medico curante mi ha prescritto una ecografia addome superiore dove mi hanno riscontrato fegato aumentato con ecostruttura a carattere steatosico, litiasi multipla della colicisti 6 mm e piccola formazione a livello del corpo della coleicisti di 7mm da riferire in prima istanza ad adenomioma. Che cosa devo fare? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per fornirle una risposta esauriente è necessario conoscere i valori degli esami ematici. In particolare, quelli che riguardano il fegato. Cioè le aminotransferasi, la fosfatasi alcalina, la GGT, la bilirubinemia, l’albuminemia, il tempo di protrombina. In caso di assoluta normalità di tutti questi esami, riteniamo che sia utile che segua una dieta eliminando le bevande alcoliche (se ne faceva uso) e riducendo i cibi grassi. In caso di sovrappeso, dovrà ridurre anche le calorie totali per ottenere un ripristino del peso normale. Inoltre si consiglia un ulteriore controllo a distanza di 6 mesi, anche per rivalutare le problematiche riscontrate a livello della colecisti (calcolo ed adenomioma).
Risposto il: 14 Febbraio 2007