Ultimamente avverto delle extrasistoli che si

Ultimamente avverto delle extrasistoli che si manifestano come un battito piu forte del Cuore. E' normale che circa 2-3 sec. prima di avvertire questo battito piu forte ho la sensazione che mi manchi il fiato (simile a quando cadi nel vuoto)? In un Cuore sano fino a quante extrasistoli si possono avere in un giorno?
Risposta del medico
Paginemediche
La descrizione soggettiva delle aritmie è in genere molto utile ma purtroppo poco ci dice circa la frequenza ed il tipo preciso di aritmia presente. Le consiglio di parlarne col suo Medico Curante che potrà eventualmente suggerirle degli esami del sangue, valutare eventuali cause esterne del disturbo e prescriverle un elettrocardiogramma dinamico delle 24 ore.
Risposto il: 06 Marzo 2006