Un anno fa ho avuto un ciclo di 39 sedute di

Un anno fa ho avuto un ciclo di 39 sedute di Radioterapia (all'epoca il mio PSA era di 15,64 e la Biopsia aveva evidenziato un adenocarcinoma alla prostata in corso). L'ultimo esame dl Sangue ha evidenziato tali valori: PSA = 0,29, PSA libero = o,o3, PSA totale = 13,44. è tutto normale? o il fatto che il PSA totale sia inferiore alla soglia di 14 indica qualche problema? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Dai dati riportati non vi è alcun problema di recidiva in quanto rientrano nei normali range di laboratorio (in caso di superamento del normale range bisognerebbe indagare eventuale recidiva di malattia). Resta comunque il fatto che lei deve essere sottoposto a regolare controllo clinico-strumentale.
Risposto il: 11 Gennaio 2005