Controindicazioni a sedute di ionoforesi con patch in dacron

Buongiorno,all'età di 6 anni mi è stato applicato un patch in dacron per risolvere un problema di stenosi sopravalvolare dell'aorta. Volevo sapere se avendo la patch in dacron posso sottopormi a delle sedute di ionoforesi o se esistono delle controindicazioni.Grazie
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Speziale
Specialista in Cardiochirurgia

Gentile Signora,
non esistono delle controindicazioni a sottoporsi alle sedute di ionoforesi che le sono state prescritte.
Ovviamente le consiglio di sottoporsi (a prescindere dalla ionoforesi) a dei controlli cardiologici periodici, in considerazione dell’intervento subito.
Cordiali saluti.

Risposto il: 02 Aprile 2013