Un anno fa sono stato sottoposto ad intervento

Un anno fa sono stato sottoposto ad intervento alla prostata (non completamente rimossa),dovuto al continuo bisogno di urinare e a volte anche alla difficoltà di trattenere (la famosa urgenza),oltre al fatto che dopo ogni volta che finivo,dopo un pò avevo uno sgocciolamento non controllabile,che mi costringeva ad andare in giro con tamponi di carta.Ora urino con minore frequenza,solo alcune volte ho un pò di difficoltà nel trattenere,ma lo sgocciolamento (o come si chiama) non è cessato.Mi chiedo,visto che quest'ultimo problema è rimasto,cosa c'è in commercio per tale scopo al posto degli attuali tovaglioli di carta da me utilizzati, che ritengo fastidiosi e poco igienici,e se c'è qualcosa anche a livello medico (o chirurgico).Da premettere che il chirurgo mi ha fatto usare per alcuni mesi il Detrusitol Retard 4 mg che però questo problema non l'ha tolto.Ringrazio in anticipo per la risposta Tommaso Lagonigro
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Egregio Signore, le suggerisco di eseguire un ESAME URODINAMICO COMPLETO. Per qualsiasi problema, tel.cell.338 8574756 Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 02 Luglio 2009