un Aumento AFP impone di effettuare anche una RMN

sono un paziente di 50 anni con emofilia b hcv positivo con valori di alt 68 ast 105. da 30/09/08 presento trombosi della vena porta con incremento afp ora 530 fosfatasi alcalina 172 colinesterasi 8250. tac eseguita piu' volte , è utile la rmn? potete darmi un consiglio su come agire?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il valore della AFP che riporta è aumentato in maniera significativa ed impone l'opportunità di fare un esame che escluda con certezza la diagnosi di un tumore epatico. Pertanto concordiamo con l'utilità di fare anche una RMN dell'addome.
Risposto il: 22 Gennaio 2009