Un aumento dei valori del got e del gpt (tranne

Un aumento dei valori del GOT e del GPT (tranne quelli del Gamma GT) del Sangue sono segnale di cosa? Parliamo di un ragazzo con segni di Obesità, con ipertensione, non fuma, è astemio, soffre di reflusso esofageo, dall'Ecografia epatica si dimostra steatosi del fegato. Grazie, Simona.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le alterazioni che lei riporta sono espressione di un sofferenza del fegato determinata da qualche fattore che va indagato. A aprte la ricerca dei marcatori virali epatitici, indispensabile, è utile valutare la possibilità che le alterazioni siano causate da una condizione di obesità, confermata anche dalla presenza di steatosi ecografica epatica. Utile eventualmente che si sottoponga ad una biopsia epatica, se le alterazioni persistono da più di un anno.
Risposto il: 22 Novembre 2005