Un caro amico ha avuto precedenti infarti cardiaci

Un caro amico ha avuto precedenti infarti cardiaci per due volte, dallo scorso anno, è vera anche una caduta dalla moto con schiacciamento della schiena, ma presenta spesso sintomi come Tosse, mancanza di respiro, Insonnia, si cura ma prende da una vita aspirina e diuretico, è vero che a lungo andare possono dare problemi? dolori articolari alle braccia nn possono essere dati da presenza alta di potassio? l'Epistassi nn può essere data dall'aspirina? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che vadano effettuati controlli cardiologici per stabilire la situazione attuale del suo amico e comunque i sintomi descritti non sono legati al potassio. L’aspirina invece può dare epistassi ma conviene controllare la pressione.
Risposto il: 10 Aprile 2006