Ho avuto 2 infarti;il 1 il 23/12/2005 il 2 20

ho avuto 2 infarti;il 1 il 23/12/2005 il 2 20 giorni dopo il 16/01/2006. in occasione del 1 infarto mi è stato applicato uno "stent" il secondo infarto è andato a chiudere (ostruire) in maniera irreversibile del arteria coronaria destraNel ese di maggio nuovo ricovero alle urgenze per un fastidioso e duratuto dolore toracico con la seguente diagnosi ;presenza di un extrasystole abbondante.mI HANNO APPLICATOUNA MACCHINETTA PER IL CONTROLLO NELLE 24 ORE con il risultato seguente ;presenza du numerose extrasistole ventricolari monoforme (+ - 40.000 estrasystole) numerose doppiette rare triplete nessua salve.
ecografia trans toracica ;ventricolo sinistro dilatato diametro telediastolico 69MM funzione gnerale severamente alterato (frazione di iniezione da 30 a 33%La mia domanda è con questo quadro clinico oltre i famaci (plavix,cardioaspirina,bisoprol,tritace, è il caso di prendere in esame alte possibilita che possano darmi una vita piu regolare con meno ansia ,tipo un intervento che possa aiutare il cuore a lavorare meglio!attualmente non sono piu in grado neanche di fare una passeggiata l parco perche la grande salita che arriva sino li mi crea affanno e una sgradevole senzazione i improvise accellerazioni del cuore! Mi scuso per il mio italiano un po arruginito e vi ringrazio in anticipo per una vostra risposta
B.G
Risposta del medico
Paginemediche
Lei presenta una cardiopatia dilatativa postinfartuale con disfunzione contrattile del ventricolo sinistro. Se non vi sono possibilità chirurgiche (bypass) o indicazioni all’impianto di defibrillatore (ICD dopo studio elettrofisiologico), credo possa fare una valutazione preliminare presso un centro specializzato nella cura avanzata delle cardiomiopatie.
Risposto il: 18 Gennaio 2007