Un mio caro è affetto da epatite c e sta

un mio caro è affetto da epatite c e sta curandosi con interferone, ma purtroppo la cura non sta dando i risultati sperati. vorrei sapere se esistono ulteriori terapie da poter intraprendere in caso di inefficacia dell'interferone (durante l'estate il programma ''medicina 33'' di raidue ha affrontato il tema delle Epatiti e mi è parso che un medico riferisse di un nuovo approccio terapeutico all'Epatite C, qualora si verifichi l'inefficacia del trattamento con l'interferone. non ho potuto verificare ulteriormente la fondatezza di questa ipotesi perchè non esistono contatti con detta trsmissione). Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Attualmente non esistono ulteriori cure per l’epatite c oltre l’IFN/RBV, anche se sono in fase avanzata di sperimentazione altre molecole, che infondono allettanti speranze.
Risposto il: 13 Ottobre 2006