Un po' di pazienza

Buongiorno, mio figlio di 5 anni ha diarrea da 10 giorni (inizialmente 4 o 3 scariche ora 1 2 al giorno) con feci liquide gialle e maleodoranti. Aveva avuto qualche episodio anche nei 10 giorni precedenti. È stato visitato e ha preso fermenti ed enterum gel senza nessun miglioramento. Stiamo aspettando di avere domani il risultato dell'esame delle feci. Secondo la pediatra potrebbe essere il rotavirus. Il bambino sta perdendo peso . È forse il caso di portarlo in ospedale? Possiamo fare qualcosa di diverso da quanto fatto finora? Complesivamente sono 20 giorni che sta male.grazie
Risposta del medico
Dr. ALFREDO SAGGIORO
Specialista in Gastroenterologia e Medicina interna

 Se non ci sono sintomi d'allarme: sangue o perdita di peso di almeno il 5%, nessuna ansia...

Risposto il: 13 Febbraio 2015