Un portatore sano del virus può trasmettere il

Un Portatore sano del Virus può trasmettere il virus? Se il Virus è stato intrappolato nel suo corpo e non espulso del tutto? Se dipende dal HVB-dna che è positivo? In un portatore sano il HVB-DNA è sempre positivo?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il rischio di trasmettere l’infezione da parte di un portatore sano è presente e va tenuto sempre presente. Nel caso dell’epatite B vanno vaccinati tutti i conviventi. Diverso è il discorso se abbia riscontrato HBVDNA negativo. In quel caso non ci dovrebbe essere rischio di trasmettere l’infezione.
Risposto il: 29 Ottobre 2004