un respiro non completo

Da circa un mese avverto una sensazione di "fiato corto" cioè non riesco a fare un respiro completo e ciò mi fa preoccupare perchè non è mai capitato. Premetto che non fumo, non sono sovrappeso, (sono alta 1.59 e peso 54 kg.) vado in bici, non faccio una vita sedentaria. La mia pressione è 120 /80 quando va bene, perchè tendo ad avere la minima bassa. cosa può essere? non ho dolori al petto. Grazie
Risposta del medico
Raffaella Raio
Una sensazione di respiro insoddisfacente, in genere, è correlabile con una sindrome ansiosa. Per escludere altre patologie di pertinenza respiratoria conviene effettuare una semplice spirometria ed una visita pneumologica. Vedrà che il suo problema verrà risolto!
Risposto il: 16 Agosto 2006