Un semplice controllo del sangue ed ecco il

Un semplice controllo del sangue ed ecco il problema:
transaminasi (ast-got 29)transaminasi (alt-gpt 72)marker epatite c reattivo. Dal 1975 al 1978 ho effettuato diverse trasfusioni in seguito ad un grave incidente.Ho il diabete e sono in sovrappeso.
Non alcun tipo di disturbo.Cosa devo fare?Grazie a tutti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che la sua infezione da HCV risalga all’epoca dell’emotrasfusione, quando ancora non si conosceva il virus HCV e quindi non poteva essere effettuato alcuno screening sul sangue da donare. E’ necessario eseguire un approfondimento diagnostico che includa il test HCV-RNA di tipo qualitativo ed il genotipo di HCV, per poi stabilire il miglior programma terapeutico da seguire. L’obesità rappresenta un fattore che riduce le probabilità di risposta ad un ciclo di terapia antivirale ed aggrava le condizioni epatiche. Pertanto essa va combattuta con idoneo programma dietetico.
Risposto il: 11 Gennaio 2007