Una mia amica deve operarsi a breve per problema

una mia amica deve operarsi a breve per problema di aorta bicuspide al limite (4,9 su 5). Le hanno detto che dopo l'intervento è sconsigliato avere figli. Vorrei un parere sulla questione (siccome la gravidanza era già in previsione).
Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il problema è che dopo la sostituzione valvolare dovrà prendere degli anticoagulanti e questo è un grosso problema in gravidanza e per il parto. D’altra parte affrontare la gravidanza con un’importante vizio valvolare è un grosso rischio per la madre e per il figlio.
Risposto il: 13 Aprile 2007