Buonasera, mia madre deve operarsi alla valvola

Buonasera, mia madre deve operarsi alla valvola mitrale. E' molto dimagrita ed è da due mesi che vaga per vari ospedali. Ha subito tre infarti, un arresto cardiaco e una trombo coronarica. Dopo varie coronarografie e angioplastiche diciamo che si è salvata. Il problema è che il cattivo funzionamento della valvola le provoca edemi polmonari che si riassorbono eppoi ritornano enessuno vuole operarla perchè dicono che non uscirà viva dall'intervento. Siamo gente modesta e non sappiamo dove rivolgerci, ora mia madre 45 kg è ricoverata all'ospedale di Imola ed è una pena vederla spegnere giorno dopo giorno.
Risposta del medico
Paginemediche
Il quadro che ci disegna è grave e confuso. La cosa migliore è affidarsi ai cardiologi che crano la mamma, ed ai cardiochirurgi che la dovrebbero operare, che sicuramente conoscono i vantaggi ed i rischi che l’operazione comporta, e sapranno delineare un corretto profilo rischio-beneficio
Risposto il: 25 Settembre 2007