Una paziente ipertesa con extrasistoli polifocali

Una paziente ipertesa con extrasistoli polifocali che insorgono almeno 1 volta al giorno e durano diversi minuti. Qual'è la causa delle extrasistoli? E qual è la migliore Terapia delle extrasistoli? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
L’extrasistolia è un disturbo che si riscontra frequentemente sia in cardiopatici che nei soggetti sani. Sono battiti anormali e irregolari del cuore che vengono avvertiti dai pazienti come palpitazioni. Nella maggior parte dei casi non si riscontrano danni particolari né si rilevano cause evidenti. Poiché lei si cura per l’ipertensione, chieda consiglio al suo medico di adoperare come farmaco antipertensivo un betabloccante, se non ci sono controindicazioni, per curare anche l’extrasistolia.
Risposto il: 07 Febbraio 2006