Una settimana fa mio figlio tornando a casa in

Una settimana fa mio figlio tornando a casa in motorino dopo un lungo tragitto con temperatura sotto lo zero, infreddolito lamentava un Dolore al petto da spalla a spalla. Ieri in cantiere mentre svolgeva un lavoro manuale avvertiva lo stesso Sintomo ma più accentuato con forte capogiro. E’ stato necessario l’intervento del 118. La Diagnosi del reparto del “Polo Cardiologico” presso l’ospedale di Cattinara (TS) risultava una perimiocardite. Gradirei sapere per una mia tranquillità se la causa può essere dovuta a quella forte infreddatura e se non ci saranno problemi per una totale guarigione. Nel ringraziarvi confido in una vostra risposta. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Si. Una forte raffreddatura può essere causa di una riduzione delle difese immunologiche e conseguentemente di un’infezione.
Risposto il: 09 Febbraio 2006