Unghia della mano

Buongiorno, quattro giorni fa ho dato una violenta botta con la mano contro un mobile. Avendo la ricostruzione, l’unghia finta mi si è spezzata ma non del tutto (è rimasta attaccata un pochino all’unghia vera) quindi ha iniziato a sanguinare e io ho applicato un cerotto. Il problema è che oggi io ho staccato il cerotto e mi è saltata via del tutto l’unghia finta, così ho guardato sotto ma la mia unghia vera non c’è, cioè la mia pelle tutta rossa e c’è solamente un quarto di unghia. Cosa faccio devo medicarla? Ricrescerà? se si tra quanto ricrescerà? grazie

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Se non è saltata la matrice dell'unghia ( ha la forma di mezzaluna bianca alla base dell'unghia) allo ricrescera' , pero per curare meglio il caso meglio eseguire valutazione dermatologica

Risposto il: 20 Ottobre 2023