Unghia della mano staccata

Buongiorno ieri ho scontrato con un dito della mano contro un mobile, sulle unghie avevo la ricostruzione in gel che si è rotta e staccata portandosi via metà della mia unghia. Il dolore è molto fastidioso e il dito gonfio. Come intervenire? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia della mano

prenderei antidolorifico per alcuni giorni e fare applicazioni con borsa di ghiaccio per 20 minuti per 3 giorni.

Risposto il: 20 Aprile 2020