Uremia alta

Ringrazio il dr. Piana per la solerta risposta in riguardo dell uricemia a 8.8 se gentilmente mi può consigliare che dieta posso fare e che medicinale prendere per diminuire i valori dell uricemia. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gentile.mo sig.re, Una uricemia di 8,8 mg/dl DEVONO essere trattati con appositi farmaci che sicuramente il suo medico curante le potrà consigliare (non è difficile). Per quanto riguarda la dieta dovrebbe evitare il pesce azzurro, la cacciagione e lo zucchero semplice (caramelle, cioccolato, ecc.). Un saluto prof Claudio Di Veroli

Risposto il: 16 Luglio 2019