urgenza/frequenza urinaria

E un periodo di tempo che mi capita, che sento uno stimolo forte di urinare e devo andare subito in bagno perche faccio fatica a tenerla e ne scente normale o anche tanta, alcune volte ci devo tornare subito dopo 20 o 30 minuti ed e la stessa cosa.cosa può essere? che consiglio mi da?grazie per la sua risposta, buona giornata.
Risposta del medico
Dr. Giovanni A. Tommaselli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Per prima cosa dovrebbe effettuare un esame delle urine ed urinocoltura per escludere una cistite, un tampone uretrale per escludere un'infezione dell'uretra ed eventualmente una spermiocoltura per escludere una prostatite. Dovrebbe inoltre consultare un urologo per verificare l'eventualle presenza di una ipertrofia prostatica.

Risposto il: 14 Febbraio 2013