Urine scure: a cosa è dovuto?

Buongiorno, daca 1 mese, a spot, la prima urina del mattino è di colore arancio, il mio medico mi ha prescritto urinocoltura e d eco addominale che farò a breve. Non digerisco molto bene. Sono molto spaventata, a cosa può essere dovuto e quali esami diagnostici dovrei , eventualmente, aggiungere a quelli già prescritti? Sarò all'estero per lavoro 1 settimana a metà novembre, mi devo premunire con qualche farmaco? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Non si può "premunire" con nulla perché al momento non c'é diagnosi. Gli esami richiesti dal suo medico servono a capire in quale direzione andare ( problema delle vie urinarie o del fegato) . Se non vi fosse nulla a carico dell'apparato urinario occorre eseguire una serie di accertamenti mirati nell'area epato-biliare.

Risposto il: 27 Novembre 2018