Uso del preservativo

Ho 24 anni e ho rapporti da circa 8 mesi con un ragazzo di 28. Vorrei sapere se l'uso del preservativo può rendere il rapporto più doloroso e se usandolo ad ogni rapporto possa rendere difficile l'orgasmo? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il preservativo dovrebbe rendere più agevole il rapporto perché in genere è già lubrificato, vi sono anche quelli stimolanti e ritardanti, pertanto l’orgasmo non è un problema. Fare però massima attenzione al corretto uso, quindi evitare di romperlo con le unghie e indossarlo correttamente dall’inizio del rapporto.
Risposto il: 06 Febbraio 2003