Uso di integratori per fegato appesantito

Gentile dottore, sono un uomo di 39 anni, peso 70 chili e sono alto 1,70, godo di buona salute generalmente solo qualche fastidio a livello digestivo e un po' di gastrite periodica. Spesso il mio fegato si appesantisce e rallenta le sue funzioni così da crearmi problemi di tipo digestivo e di stanchezza cronica e sonnolenza, che poi praticando sport di endurance ne risento molto. Mi hanno consigliato l'uso del tiobec 800 (non un dottore) volevo sapere il vostro parere sull'uso del tiobec ed eventualmente una cura alternativa per i periodi in cui il fegato e la digestione non vanno bene. Resto in attesa di un vostro gentile riscontro grazie.

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Il Tiobec è un integratore alimentare con suppposta azione antiossidante. La letteratura scientifica non ne supporta l'uso in caso di epatopatie. Le consiglio di consultare il suo medico per una più precisa valutazione dei suoi sintomi.

Risposto il: 02 Settembre 2017