uso di stupefacenti e test CDT

devo fare il cd tect per la revisione della patente,non bevo alcolici da almeno quindici giorni e non sono un bevitore abituale,ma mi e' capitato di usufruire di sostanze stupefacenti,quanto devo aspettare per fare gli esami?grazie davide
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il test CDT non è in grado di rivelare la assunzione di sotanze stupefacenti. Tuttavia è necessario attendere almeno tre settimane dalla sospensione di alcolici per poter prevedre un risultato negativo di tale test.
Risposto il: 03 Dicembre 2008