Ustione Sigaretta

Buongiorno, sono una ragazza di 18 anni e ieri mi sono accidentalmente bruciata con la sigaretta poco sopra la clavicola. Non sapendo come trattarla ci ho messo dopo un po' di tempo acqua fredda e ho lasciato così. La sera mi è venuta l'idea di metterci l'acqua ossigenata ma avevo poi letto che non andasse bene, inftati la ferita diventò biancastra e gonfia. Allora in preda al panico ho strofinato. Sta mattina la ferita è di una colorazione rosso marroncino molto visibile, rispetto alla pelle circostante la ferita risulta essere curvata all'interno come se fosse una buca.. Mi brucia ancora un pochino ma non troppo. Sono preoccupata che rimanga di questo colore e così visibile e non so bene come gestirla anche perché a livello estetico mi sta turbano moltissimo quindi mi chiedevo se la ferita potesse migliorare o meno e come trattarla.

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica

Deve disinfetare e mettere un cicatrizzante in garza e tenerla coperta per almeno 7 gg. Poi può mettere una crema specifica per il trattamento delle cicatrici mattina e sera e copra con protettore per tutta l'estate.

Risposto il: 07 Luglio 2020