Ustioni sul cuoio capelluto per prodotto aggressivo

Salve sono un ragazzo di 23 anni. A giugno ho usato un prodotto per lisciare i capelli molto forte e dopo che lo avevo usato mi aveva fatto diverse ustioni sul cuoio capelluto dove si è formata una crosta. Ora ho uno o due punti in testa nei quali si vede il cuoio capelluto, non sono molto evidenti se non sotto una luce forte e vorrei sapere se non ricresceranno mai i capelli oppure ci vuole ancora del tempo?

Posso usare qualche prodotto o qualcosa per farli ricrescere? Aggiungo che le croste delle ustioni le cavavo non so se può essere d'aiuto e che inoltre i capelli ultimamente mi si spezzano molto e ne vadono un pochino se mi pettino; inoltre il cuoio capelluto con l'uso del pettine mi fa male e anche se mi gratto con le dita. Sarei felicissimo se mi aiutaste a trovare una risposta perché sta cosa mi sta veramente deprimendo..

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Gentilissimo, l'aiuto che posso darle in questa sede è scarso. Bisogna stabilire le Ustioni di che grado erano è probabile che i capelli ricrescono. Non stacchi mai le croste con le mani a limite con l'uso di unguenti. È ovvio che i capelli si spezzino avrebbe necessità di integratori specifici, shampoo molto delicati, e tagliare i capelli ma non con la macchinetta. Ma la cosa più importante è consultare immediatamente un dermatologo per risolvere la situazione al più presto. Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 19 Settembre 2017