Utile considerare la terapia antivirale.

salve ringrazio anticipatamenteho 34 anni ed ho l'epatite b antigene E negativo dal 93a seguito di terapia i valori di transaminasi erano divenuti normali nel 99verso la fine del 2004 ho avuto un risveglio della malattia ma con valori di transaminasi sempre bassi(solo alt variabile da 50 a 70 ast nella norma)dna virale variabile da 1,2 a 1,6 per 10 alla sestagli ultimi 3 esami(li svolgo ogni 2-3mesi) ho riscontrato il colesterolo intorno a 240alla fine mi sono deciso di fare di nuovo la terapia(anticipo che mi terrorizza)ho fatto la biopsia e sono in attesa della risposta(26 novembre)pero dalle ultime analisi che ho fatto(le ho ritirate una settimana fa giusto qualche giorno prima della biopsia)per la prima volta ho riscontrato un calo dell'albumina(albumina 48 percento su un totale di proteine di 7,3 grammi)ed un'aumento delle gammaglobuline a 2,2 percento invece di 2,1 percentopiastrine e tempo di protrombina emocromo etc ...tutto nella normacosa puo significare?devo pensare che ho gia la cirrosi(compensata) e mi sono deciso di reintervenire troppo tardi?vi prego di rispondermi al piu presto sono terrorizzato non riesco ad aspettare l'esito della biopsia?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Non riteniamo che sia già in atto la cirrosi epatica. Tuttavia sarebbe utile intraprendere un ciclo di terapia anti-virale.
Risposto il: 18 Ottobre 2008