UTILE CONTROLLO ORTOPEDICO

Buon giorno, le scrivo in quanto ho il 5º dito del piede sinistro a martello dalla nascita, non è dolente ma Di consegna il piede presenta numerose callosita'. Volevo sapere se questo inconveniente può essere causa di postura scorretta, mal di testa e cervicalgia. Inoltre volevo sapere se secondo Lei è consigliabile l'intervento chirurgico.GRAZIE.Luca
Risposta del medico
Dr. Giovanni Perrucchini
Specialista in Chirurgia generale

 Buon Giorno Signor Luca,

Normalmente il dito a martello non dovrebbe essere causa di mal di testa e cervicalgia, mentre potrebbe essere causa di callosità.

E' indispensabile che lei sia valutato da un medico specialista in ortopedia.

Grazie mille e buona giornate

Risposto il: 13 Ottobre 2013