utile esami strumentali

sono un ragazzo di 30 anni e vorrei esporre il mio problema. Quattro mesi fa mi è stato diagnosticato un'adenomioma alla colecisti ma non è questo il problema; dopo un po' ho notato che sul lato sinistro superiore dell'addome c'è una specie di palla ingrossata che, a intervelli, prima si gonfia e poi si sgonfia, e non appena mangio qualcosa anche, ad esempio, un cracker si gonfia parecchio; premetto che da quattro mesi ho perso 8-9 chili quindi sto mangiando poco ma questo ingrossamento non si leva.In più spesso, senza alcun motivo apparente, mi si alza la febbre a 38 e noto che attorno a questa "palla" c'è una specie di rossore e la pelle è calda Cosa può essere?PS:nonostante abbia perso 8-9 chili ho sempre la pancia gonfia e non so se questo fatto sia collegato con la comparsa del ingrossamento.
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia
Consiglierei approfondimento diagnostico di tale formazione con ecografia addominale ( con studio anche della parete).
Risposto il: 05 Agosto 2012