utile la biopsia eptica per la definizione diagnostica di un nodulo ep

MI E' STATA RISCONTRATA, UN SEGUITO AD ECOGRAFIA UNA FORMAZIONE IPOECOGENA AL FEGATO CON NUCLEO ECOGENO 3 C.M. SOTTOCAPSULARE LOBO DESTRO FRA IL IV E L'VIII SEGMENTO TUTTI GLI ORGANI CIRCOSTANTI ESPLORATI ECOGRAFICAMENTE SONO NELLA NORMA. IL REPERTO DI DUBBIA INTERPRETAZIONE RICHIEDE TC CON MDC. HO EFFETTUATO RM CON MEZZO DI CONTRASTO MA LA FORMAZIONE SI COMPORTA COME ATIPICA. LA SCINTIGRAFIA EPATICA ESCLUDE LA NATURA ANGIOMATOSA I VALORI EMATICI SONO NELLA NORMA MI VIENE RICHIESTA UNA ULTERIORE SCINTIGRAFIA EPATICA PIU SPECT PER LA RICERCA DELL'EPITELIO COSA. cOSA NE PENSA?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Concordiamo con la necessità di ulteriore approfondimento diagnostico, eventualmente prendendo in considerazione anche una biopsia epatica.
Risposto il: 05 Maggio 2009