Utile visita colonproctologica

Buonasera dottore,sono una signora di 29 anni ho un problema da quanto ero piu'ragazza,le emmoroidi che con tante cure ritornano spesso;a questo problema spesso si aggiunge un forte mal di pancia che quando mi prende non riesco nemmeno a stare seduta e mi tira anche l'ano.Su consiglio del medico di base uso spesso il debritat che mi calma un pò la situazione.Visto che non ho mai controllato le emorroidi secondo voi sarebbe il caso di fare una colonscopia?Da cosa possono dipendere questi mal di pancia cosi forti?ultimamente mi è stato diagnosticato anche un mioma alla colecisti.Cordiali saluti,spero in una vostra risposta.
Risposta del medico
Dr. Rubina Ruggiero
Specialista in Chirurgia generale

 Gentile sig.ra,

Le consiglio di eseguire una visita specialistica colonproctologica durante la quale il medico valuterà il suoi disturbi e nel caso fosse necessario le darà indicazione per un eventuale colonscopia ma più per valutare il suo dolore addominale che non le emorroidi stesse che verrano valutare durante la visita stessa. Cordialità

Risposto il: 24 Novembre 2013