Utile visita medico curante

Sono una giovane donna di 35 anni e da piu di quattro mesi ho dei dolori nella parte supperiore dell' adome, a destra. A volte il dolore e presente subito sotto il seno e a volte piu' giu verso la fine delle costole. A volte il dolore si irradia fino a dieietro la schiena. Ho fatto le analisi delle urine, del sangue e delle feci ed e risultato tutto a posto. Anche le due ecografie addominali che ho fatto erano a posto. Ho fatto anche una visita ginecologica e anche qui tutto a posto. Il dolore viene e va a tutte le ore del giorno e della notte. A volte dura 10 minuti a volte piu a lungo. Certe volte il dolpre si manifesta 3-4 ore dopo i pasti e certe volte a stomaco vuoto. Secondo lei e' un problema gastrointestinale oppure si tratta di problemi muscolari. Cosa dovrei' fare? Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia
Le consiglio una visita dal suo medico curante che così potrà discernere tra dolore addominale e toracico.
Risposto il: 29 Ottobre 2012