utile visita ginecologica e proctologica

Buonasera,ho il sospetto da un p di tempo di essere affetta da candida.Ho perdite vaginali giallastre,secchezza oculare,stanchezza cronica,dolore durante i rapporti,gonfiore addominale,fastidio riguardo i lieviti,mal di testa cronici, secchezza della cute ecc...negli ultimi 2 anni ho avuto anche 2 ragadi,trombosi em.volevo sapere se la candida può essere la causa di quest'ultimi problemi e che esami dovrei fare (analisi feci-urine-tampone vginale)
Risposta del medico
Dr. Rubina Ruggiero
Specialista in Chirurgia generale

Gentile utente,

la candida non è causa di ragadi od emorroidi. In considerazioen del quadro descritto, Le consiglio di sottoposrsi ad una visita gineoclogica e successivamente ad una visita proctologica per avere una corretta diagnosi e adeguata terapia medica.

cordiali saluti

Risposto il: 09 Aprile 2013