Utile visita proctologica.

Soffro di emorroidi da diversi anni. Esse mi hanno procurato sanguinamento intermittente, ma costante, e, fino a qualche tempo fa, anche dolore, ma, dopo essermi sottoposto a regime alimentare rigorosamente controllato, sono nettamente migliorate, tanto che è sparito sia il sanguinamento che il dolore, ed è restata solo un'escrescenza intorno alla rima anale. Non è però sparita la defecazione frazionata, che mi crea grande fastidio e mi ruba il miglior tempo della mattinata, probabilmente dovuta a prolasso del retto. Ora io domando se, riposizionando il prolasso con un intervento secondo la metodica THD, o Longo, io possa superare l'inconveniente della evacuazione frazionata e difficoltosa, riconquistando il piacere di vivere.Grazie per l'attenzione.Cordialmente.
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Ha fatto una visita proctologica ?

Segua il consiglio del proctologo che lo ha gia' visitato (o la visitera')

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 23 Luglio 2014