Utilizzo della Pueraria mirifica

è utile assumere dosi minime in un uomo maturo per far diminuire la pancia e e quindi spalmare il grasso in altre parti del corpo con della Pueraria mirfica?.

Se affermativo quali dose consigliata per evitare complicanze fisiche a parte crescita seno

Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia

Salve,

la Pueraria mirifica contiene fitoestrogeni per cui viene proposta soprattutto alle pazienti in menopausa con problemi legati alla stessa. Non modificherei l' assetto otmonale, tanto più che non vi sono farmaci in grado di "spalmare" il grasso addominale in latre sedi.

Direi piuttosto di modificare la sua alimentazione, facendo attenzione alla quantità e qualità dei grassi assunti, senza sottovalutare l'attività fisica indispensabile per ridurre i depositi eccessivi e non graditi

Risposto il: 10 Gennaio 2018