Utilizzo della termocoperta

Salve, da diversi anni si parla sempre più frequentemente di bioarchitettura ed in particolare di elettrosmog, io ho sempre scaldato il mio letto con una termocoperta (scaldasonno) ed ora sono al 5 mese di gravidanza e vorrei sapere se questo "elettrodomestico" emana onde e può essere dannoso alla mia salute e soprattutto a quella del mio piccolo.

Ringrazio anticipatamente. Distinti Saluti. Elga
Risposta del medico
Paginemediche
Non esiste al momento alcuna evidenza che la termocoperta possa essere dannosa, per cui non ci sono controindicazioni al suo uso. Purtroppo ci troviamo di fronte ad una materia che non si sa se conosciamo completamente, è un discorso simile quello che si fa per i telefonini. In ogni caso non essendo mai stati descritti danni provocati dalla termocoperta alla gravidanza, non ci dovrebbero essere motivi per non usarla.
Risposto il: 14 Maggio 2002