Utilizzo schiuma vaginale per un uomo

Salve,

Ho contratto una infezione vaginale e potrei averla trasmessa al mio partner. Lui ha fatto un controllo dall'urologo lo scorso giugno per altri motivi, ma il medico non ha notato alcuna infezione (forse perchè non era quello il motivo della visita? non so).

La mia ginecologa mi ha consigliato di fargli usare il Micacid, stesso detergente che uso io, ma mi domando come sia possibile combattere un'infezione batterica (interna) con un detergente (esterno) su un uomo? Per me è diverso, dal momento che devo ripulire l'infezione dall'interno usando anche altre soluzioni.

E comuqnue, è possibile usare il detergente in maniera preventiva? cioè anche se non si sa ancora se gli ho trasmesso l'infezione? o è meglio una visita andrologica prima?

grazie!

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Gentle utente i suoi dubbi corrispondono al vero infatti è privo di ogni logica usare un detergente o altro senza aver visitato il suo compagno, quindi gli consigli una visita specialistica e nel frattempo nel caso di rapporti sex gli faccia usare il profilattico per ridurre la possibilità di contaminarlo.

Un cordiale saluto

Risposto il: 14 Febbraio 2018