Vaccinazione neonato

SONO UN UOMO DI 29 ANNI E HO SCOPERTO ATTRAVERSO GLI ESAMI DEL SANGUE DI AVER CONTRATTO IL VIRUS EPATITE B. MIA MOGLIE E' IN ATTESA DEL NOSTRO PRIMO BIMBO Eì AL 4° MESE MA FORTUNATAMENTE NON L HA CONTRATTO. CI HAN DETTO DI STAR TRANQUILLI PER IL BIMBO, E' VERO? VI RIPORTO I VALORI DEGLI ESAMI: ANTIGENE AUSTRALIA HBSAG QUANTITATIVO SUPERIORE 250.00 S-ANTIGENE E HBV NEGATIVO S-ANTICORPI ANTI HBS AG QUALITATIVO ASSENTI S-ANTICORPI TOTALI ANTI HB CORE PRESENTI S-ANTICORPI ANTI HBE PRESENTI MA SE HO IL VIRUS IN CORPO COME E' POSSIBILE CHE NON ABBIA SVILUPPATO GLI ANTICORPI? COSA SIGNIFIA CHE ALCUNI ANTICORPI SONO PRESENTI ED ALTRI NO? QUALE Eì IL PROSSIMO PASSO DA FARE?GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per il virus dell’epatite B, la presenza di infezione in atto si associa a mancato sviluppo di anticorpi antiHBs. Questi ultimi infatti sono indicativi di guarigione dall’infezione. E’ necessario mettere al corrente della situazione il ginecologo di sua moglie che provvederà a instaurare il protocollo previsto in questi casi, con la vaccinazione alla nascita del neonato
Risposto il: 14 Febbraio 2007