Vaccinazione per epatite B

Sto eseguendo Terapia interferonica per curare un$epatite C acuta. Posso vaccinarmi per l$epatite B?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se lei ha un'epatite acuta C e si sta curando, aspetterei di completare la terapia prima di effettuare la vaccinazione. Ovviamente, se ci sono fattori che rendono la vaccinazione "urgente", il ragionamento può essere diverso. Al di là di una situazione di convivenza con un portatore di epatite da virus B con alta replica virale non crediamo vi siano altre condizioni così pressanti da richiedere una vaccinazione immediata.
Risposto il: 10 Febbraio 2003