Vaccini contro la meningite

Salve. Ho 50 anni e lavoro in hotel zona riviera romagnola. Mi domandavo se era opportuno vaccinarsi contro la meningite di tipo C e B e se far vaccinare mio figlio (19 anni) per la C visto che in età pediatrica lo vacinammo solo per la B. Grazie

Risposta del medico

Per suo figlio il vaccino è gratuito dal 1 gennaio scorso (dichiarazione del Ministro della Salute) ed è il tetravalente coniugato. Per lei si consigli con il suo medico ove abbia fattori di rischio.

Risposto il: 11 Gennaio 2017