Vagina

Ciao, è da un po' che ho prurito lì sotto così ho deciso di controllare con uno specchio... La parte interna della mia vagina è bianca anziché essere normalmente rosa e ho perdite bianche consistenti, simili alla ricotta, ma poche oltre al prurito come ho già detto. Sono in difficoltà, potete aiutarmi?

Risposta del medico

Gentile ragazza,
da quello che lei descrive potrebbe essere presente un'alterazione della flora batterica vaginale con crescita eccessiva di microrganismi anomali.
Il cambiamento di colore delle pareti vaginali potrebbe essere correlato con lo stato di infiammazione/infezione locale, come potrebbero altre motivazioni di ordine dermatologico.....
Penso che si tratti di una situazione che va approfondita con una visita di persona presso un medico di sua fiducia,magari corredata con gli appositi tamponi locali per una più completa valutazione della flora batterica locale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 17 Febbraio 2022