Vaginite e rapporti sessuali

Buonasera, Sono una ragazza di 22 anni e da qualche giorno soffro di prurito nelle zone intime e perdite. Ho preso appuntamento dalla ginecologa che, in attesa della visita che avverrà tra un paio di settimane, mi ha consigliato un detergente e una crema.
Mi domandavo, però, se nel frattempo potrò avere rapporti sessuali completi o dovrò astenermi. Grazie
Risposta del medico
Gentile signorina,
nel dubbio circa la possibile causa dei sintomi riferiti (batterica,fungina,allergica.....?) che verrà valutata nel corso della visita,è opportuno che i rapporti siano protetti con l'uso costante del profilattico. In tale maniera si riducono le probabilità di trasmissione di eventuali possibili infezioni. Può quindi proseguire,se lo desidera, in tale maniera, sempre che i rapporti stessi non siano per lei causa di fastidi o sintomi irritativi.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani
Risposto il: 27 Giugno 2016