Validità del prodotto prescritto

Gentile dottore, mi chiamo Angelo ed ho 46 anni. Ho scoperto di avere la pressione alta: mediamente 140/90 145/95; circa 2 mesi fa il cardiologo mi ha prescritto nebilox, che ho regolarmente assunto per 5 giorni; ho dovuto smettere l'assunzione in quanto questo farmaco mi provocava astenia e disfunzione erettile. Le chiedo se esistono altri tipi di farmaci che non producano queste problematiche. In attesa di una Sua risposta porgo i miei saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Esistono diverse varietà di farmaci che possono essere utilizzate per la terapia dell’ipertensione arteriosa. Il prodotto che le è stato prescritto è valido, ma mi rendo conto dei problemi che riferisce. Si può sostituire, ma sempre più correttamente a giudizio del medico, con un ACE inibitore o con piccole dosi di un blando diuretico.
Risposto il: 16 Aprile 2007