utilità del prodotto FRIOCARD

essendo iperteso cronico( pressione controllata con medicinali: 90/145) e, da qualche anno, ho una forma, leggera , di diabete mellito ( glucosio 131, ma glicata 5,64) e insuff, renale con creatinina 1.47, vorrei sapere se questo xxxx, di cui si parla in questo periodo, potrebbe essermi utile. Ho 74 anni Grazie

Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.mo Sig.re, per quanto riguarda il xxxx non si vende nelle farmacie, si ordina per telefono e lo inviano a casa. Mi sembra che questo basti a caratterizzare il prodotto. Sarò più preciso: non lo assuma! Non esistono farmaci miracolosi. Lei deve assumere i farmaci consigliati dal suo medico per tenere nella cosiddetta norma la pressione (<120/80 mmHg), la glicemia (<100 mg/dl) e penso che abbia anche problemi con la colesterolemia e/o le HDL. Un saluto prof. Claudio Di Veroli.

Risposto il: 17 Febbraio 2021