Valore alto bilirubina diretta

Salve dottore, sono una ragazza di 30 anni. Dalle analisi delle urine è emerso un valore di bilirubina diretta sopra il limite ( valore 0.28 mg/dl con limite 0.20), con valori di bilirubina indiretta di 0.82 e totale di 1.10. Dalle analisi del sangue si nota inoltre un valore leggermente basso di piastrine (valore 139 limite inferiore 140) e alto di PDW (18.10 con limite superiore 17.59). Tali valori sono sospetti i preoccupanti? Devo fare ulteriori controlli? Grazie

Risposta del medico

Gentile lettrice, che cosa dice il suo medico di famiglia ed eventualmente il suo ematologo ed il suo gastroenterologo? Questo è purtroppo un quesito da postare, in prima battuta, in medicina generale e non in area urologica. Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento. Un cordiale saluto.

Risposto il: 07 Novembre 2018