Logo Paginemediche
Giornata Nazionale contro le leucemie, linfomi e mieloma

Giornata Nazionale contro le leucemie, linfomi e mieloma

Per la 15a edizione della Giornata Nazionale contro le leucemie, linfomi e mieloma, istituita una linea diretta con gli ematologi.
In questo articolo:

Illustri ematologi e un pool di altri specialisti si sono dati appuntamento per sostenere la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma, e restare ancora più vicini ai malati ematologici.

21 giugno: Giornata Nazionale contro le leucemie, linfomi e mieloma

Domenica prossima, si celebra in tutta Italia la 15a edizione della Giornata per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma, posta sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica e istituita permanentemente dal Consiglio dei Ministri.

Un momento importante per sensibilizzare alla lotta contro i tumori del sangue e illustrare i progressi della ricerca scientifica e delle terapie, promossa dall’Ail - Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma.

Quest’anno, nonostante le forti limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria da Covid-19, non mancheranno le iniziative a supporto dei pazienti e dei loro familiari, invitati a partecipare ad un ricco programma di sensibilizzazione e informazione online, oltre ad eventi organizzati dalle 81 sezioni provinciali AIL.

Le iniziative contro leucemie, linfomi e mieloma

Per testimoniare l’impegno costante nella lotta ai tumori del sangue, l'Ail in occasione della Giornata Nazionale contro leucemie, linfomi e mieloma, ha organizzato due appuntamenti.

Il primo si svolgerà il 17 giugno, alle 11.30 in diretta streaming con la conferenza stampa “Linfomi, innovazione e qualità della vita. Nuovi trattamenti per i linfomi aggressivi e indolenti. Le CAR-T nuove prospettive di cura”, che sarà possibile seguire sui canali digitali;

Il secondo appuntamento, invece, si terrà il 19 giugno, e prevede dalle ore 8.00 alle 20.00, l’attivazione del numero verde Ail per dare risposta ai problemi ematologici tramite un call center a cui risponderanno otto illustri ematologi italiani.

Questa giornata sarà anche l’occasione per raccontare l’impegno AIL nella lotta ai tumori del sangue, anche nelle fasi più critiche dell’emergenza Covid-19. Le 81 sezioni territoriali AIL hanno potenziato infatti il servizio di cure domiciliari, il sostegno ai centri ematologici e i servizi di supporto informativo dedicati ai malati e ai caregiver.

Cerca un medico nella tua città
Specialista in Ematologia e Oncologia
Prov. di Latina
Specialista in Psicologia
Prov. di Torino
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Ematologia e Pediatria
Genova (GE)
Specialista in Ematologia
Prov. di Milano
Specialista in Oncologia
Ancona (AN)
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Ematologia
Napoli (NA)
Specialista in Oncologia
Catanzaro (CZ)
Specialista in Oncologia
Prov. di Caserta
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
Carrara (MS)
Specialista in Oncologia
Prov. di Piacenza