Valori alterati con distrofia muscolare

Buongiorno, volevo sapere quali valori risultano alterati nei normali esami del sangue in presenza di una distrofia muscolare. Mi spiego meglio: possono risultare gli esami del sangue entro i valori (emocromo, VES, proteina c-reattiva) in presenza di tale malattia? Possono sintomi quali dimagrimento di braccia e mani e perdita di muscolatura localizzata essere una spia sufficiente ad effettuare esami specifici? Grazie in anticipo.

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Gli esami descritti non hanno alcuna specificità nel campo della patologia che le interessa. Solo una visita specialistica neurologica può rilevare la presenza di una eventuale patologia neuro-muscolare e quindi indicare gli accertamenti utili o necessari.

Risposto il: 28 Giugno 2018